International Sprint Kite

10

settembre

Cervia dal 10 al 12 settembre 2021 - 32° edizione, Festival dell'aquilonismo acrobatico e da trazione, Trofeo Sole&Sale. l binomio Cervia-Aquilonismo si sta rafforzando sempre di più negli anni, grazie anche a Spring Kite News, una manifestazione interamente dedicata all'aquilonismo acrobatico e da trazione sotto tutti i vari aspetti. E' un'occasione per trascorrere uno splendido week-end sulla grande spiaggia che si trasformerà  in campo di volo per gli aquiloni acrobatici. L'evento rientra nella programmazione delle attività del Club Cervia Volante, che con questa manifestazione vuole fare incontrare e confrontare tutti gli amanti di questa singolare disciplina, oggi in continua espansione ed evoluzione.

Il programma è incentrato sulle discipline di Kite-Surfing sport sempre più amato e praticato, il Jumping Kite ovvero una sorta di salto in lungo ma appesi all'aquilone, il Buggying dove l'aquilonista, seduto su un telaio a tre ruote o tre scafi, si fa trainare da uno o più aquiloni e infine si disputerà la gara per aggiudicarsi il trofeo Sole&Sale.

Si tratta di una manifestazione interamente dedicata all'aquilonismo acrobatico e da trazione. La grande spiaggia di Tagliata di Cervia si trasformerà durante il week-end in campo di volo per gli aquiloni acrobatici. L'iniziativa è caratterizzata principalmente dal Kite-Surfing (l'aquilonista vola sul mare sulla tavola da surf trainato da aquilone) nuovo modo di fare surf in grande ascesa, il Jumping-Kite (salto in lungo appesi all'aquilone) ed il Buggyng (telaio a tre ruote o tre scafi su cui l'aquilonista siede facendo volare uno o un treno di aquiloni).

Preventivo